no, solo che vorrei avere quello che hanno loro, ossia la possibilità di essere felici e di avere compagnia
Persefone rimase a guardarlo ancora. Voleva avere la possibilità di essere felice e di avere compagnia. Vorresti forse dire che in questi secoli non lo sei stato? Chiese, incrociando le braccia sul proprio petto.
CITAZIONE
Non lo sai? ci sono parecchi dei sulla terra e sai che io pretendo fedeltà assoluta.. perciò..
Quì entra in campo la fiducia. Disse semplicemente lei, stringendosi nelle spalle. Sapeva di non poter dire niente ad Ade... Era certa che se non fosse stato per Eros, il suo consorte non avrebbe mai pensato ad una Mortale. Fidati di me. Dise con fare dolce prima di posare le proprie labbra su quelle di Ade ed indietreggiare. Mi accompagni dalla Mortale? Chiese poco dopo, sorridendo, speranzosa.
E' assurdo dividere la gente in buona o cattiva. La gente è affascinante o noiosa. Io mi schiero dalla parte affascinante
Group: Staff Posts: 3203 Location: ~ La terra degli incubi
Status:
CITAZIONE
Vorresti forse dire che in questi secoli non lo sei stato?
Come pensi ci si senta, sapendo di essere stati abbandonati? rispose Ade con fare fintamente calmo, finchè lei non si appoggiò a lui e si trovò a baciarla
CITAZIONE
Quì entra in campo la fiducia. Fidati di me. Mi accompagni dalla Mortale?
Si sarebbe fidato? si, poteva farlo. e sia commentò annuendo appena ti accompagnerò
Come pensi ci si senta, sapendo di essere stati abbandonati?
Continuò a guardarlo, ora potendo dargli una risposta. Annuì flebilmente, avendo compreso sebbene in minima parte come ci si potesse sentire quando la persona amata è distante e lontana. Molto male, lo so. Ma adesso sono tornata. Disse di nuovo, prendendolo per mano al suo accettare di accompagnarla. I suoi occhi neri tornarono lucenti e vispi. Ora? Aggiunse, allegramente.
E' assurdo dividere la gente in buona o cattiva. La gente è affascinante o noiosa. Io mi schiero dalla parte affascinante
Status:
CITAZIONE
Molto male, lo so. Ma adesso sono tornata.
Ade annuì, ancora poco convinto. Va bene disse solo, calmandosi.
CITAZIONE
Ora?
il dio annuì nuovamente sarà più facile spiegarle.. cosa sono se tu sarai dentro di lei commentò pensieroso e mi potrai aiutare, prima lo facciamo meglio è
Gli sorrise di nuovo, allegramente. Sembrava essersi calmato e lei non poteva chiedere di meglio, in realtà. Non riusciva più a vederlo così furioso, e di certo si aspettava un ritorno diverso. Non dovuto dal fatto che Ade si fosse invaghito, sebbene contro la sua volontà, di una mortale. I suoi occhi neri si posarono dolcemente, di nuovo, in quelli rossi di Ade. Non essere titubante, Ade. Disse semplicemente, sorridendogli fievolmente.
CITAZIONE
sarà più facile spiegarle.. cosa sono se tu sarai dentro di lei e mi potrai aiutare, prima lo facciamo meglio è
Rimase ad ascoltarlo curiosamente. Deglutì, considerando quello che a breve sarebbe stato con quella mortale. Non riusciva davvero a crederci... Ade innamorato di una mortale. Le sembrava troppo strano, in verità. Credeva che ad innamorarsi fosse stato solo il Mortale che lo ospitava... Sarebbe stato molto meglio, secondo Persefone. Annuì fievolmente. Certamente.
Status:
CITAZIONE
Non essere titubante, Ade.
Il dio dei morti la guardò non sono titubante.. solo questa storia è fuori da ogni logica e controllo per lui era difficile tutto quello, dopotutto si era solo innamorato di persefone in tutta la sua esistenza.
CITAZIONE
Certamente.
allora andiamo.. ma prima Fece qualche passo, andando verso il fiume che scorreva poco distante dal luogo del giudizio delle anime mortali. Li chiamò il dio Morfeo e gli chiese dell'acqua del fiume sonno, per poter permettere a Persefone di prendere possesso della sua reincarnazione. Un volta ottenuta l'acqua, contenuta in una fiala di cristallo, si riavvicinò a persefone, sorridendo appena
non sono titubante.. solo questa storia è fuori da ogni logica e controllo
Non poteva certo dargli torto. Era una situazione talmente strana e difficile da vivere da non essere mai rientrata nei loro pensieri in tutti quei secoli. Chi mai avrebbe pensato che Ade, Re dei Morti, si sarebbe innamorato di una comune mortale? A prescindere dall'intervento di Eros, chiaramente... A Persefone era già successo una volta, con Adone... Ma ad Ade no. Ed era leggermente diverso per lui...
Passerà
Disse semplicemente, continuando a guardarla con i suoi occhi troppo vivi per quell'oscuro regno popolano da anime di defunti, destinate alla vita eterna in un regno altrettanto infinito.
CITAZIONE
allora andiamo.. ma prima
Persefone lo guardò curiosamente, chiedendosi cosa avesse in mente. Raggiunsero il Fiume Sonno, ed Ade dopo aver chiamato a sé il dio Morfeo, gli chiese un pò dell'acqua dello stesso fiume. Persefone rimase a guardarlo in disparte, con la sua diafana mano posata sul proprio petto, il capo inclinato verso sinitra ed i lunghi capelli mori che le ricadevano dietro la schiena. Quando le si avvicinò di nuovo Ade, gli sorrise dicendo
Temi forse che non mi accetti? Che opponga resistenza?
Status:
CITAZIONE
Passerà
Ade la guardò scettico vedremo rispose con aria tetra e glaciale.
CITAZIONE
Temi forse che non mi accetti? Che opponga resistenza?
Il dio dei morti osservò la fiala con aria assorta Preferisco che sia indolore.. per entrambe la guardò e disse Non opporrà resistenza, ma nel sonno almeno tu avrai tutto il tempo e le sue attenzioni
Persefone rimase ferma di fronte a lui, mentre i suoi occhi neri scrutavano l'espressione del suo eterno consorte, pensierosa, tetra, quasi indecifrabile.
Le avrei ugualmente avute. Ma... Forse hai ragione.
Status:
Non fare così continuò Ade guardandola e prendendole una mano tra poco sarai nel tuo amato mondo mortale.. e con il sottoscritto, cosa mai potresti chiedere di meglio, no?
Ritornare nel suo amato mondo mortale le metteva allegria, la rasserenava considerevolmente, facendole quasi dimenticare il motivo per il quale le era stato concesso straordinariamente di ritornare prima del suo tempo. Gli sorrise, stringendo dolcemente la sua mano gelida e diafana.
Niente! Allora, andiamo? Sono curiosa di vedere... Anche il tuo corpo mortale, oltre il mio.